Dove si va?

Le ultime settimane sono state così piene di novità che mi sembra utile fare un piccolo recap: c’è così tanto in ballo che questo post, molto probabilmente, servirà più a me che a voi.

Iniziamo dai lavori in studio. Dopo una serie di video anticipatori (qui, qui e qui) le Rever Noir hanno finalmente pubblicato il loro primo EP omonimo. Ho registrato alcune chitarre acustiche su “Glicine” e ho curato il missaggio di 2/3 del lavoro, culminando questa prima attività di produzione con una comparsata sul palco alla serata di presentazione, organizzata da Sound & City.

Parallelamente ho iniziato a collaborare un altro progetto – i Nasby&Crosh – che coniuga un anima prettamente pop con arrangiamenti e forme legate alla musica folk: abbiamo appena registrato le chitarre del primo singolo e verso fine mese sarà disponibile.

Ma forse la vera notizia è che ad agosto registrerò il mio prossimo album solista: dopo due anni da “Breathe” è arrivato il tempo di raccogliere in studio quanto maturato nel frattempo e di realizzare un nuovo capitolo. Sarà un disco acustico, sulla scia del predecessore, ma verrà impreziosito da alcune collaborazioni e da alcuni arrangiamenti, chiudendo idealmente il discorso iniziato e gettando le basi per alcuni sviluppi futuri.
Alla realizzazione collaborerò con gli studi della BT Sound Productions registrando un mio disco per la prima volta fuori dalle mura domestiche.

ALO

Passiamo ad altri ambiti. Ho iniziato a scrivere per un nuovo sito, Over News Magazine: qui curerò una rubrica di carattere musicale, parlando liberamente di qualsiasi argomento mi interessa. Il primo articolo pubblicato è un consiglio musicale declinato in tre dischi, sulla scia delle palylist che rendevo disponibili su questo sito. Questa collaborazione stretta con il mastermind del sito mi ha permesso di inviare alcuni miei brani alla web radio che ha iniziato a condurre: in conclusione alla prima puntata è stato trasmesso un mio brano.
Inoltre stasera alcuni miei brani saranno trasmessi dalla Talent Web Radio dalle 21 in punto!

Per i più zarri: ieri ho registrato un video di un brano dei Black Sabbath, “God Is Dead?”. Lo trovate qua: http://youtu.be/ndFq4fFJ6v8

Informazioni su Alessio Premoli

Chitarrista e compositore di Milano. Porta avanti un progetto solista, con il quale sta per pubblicare il terzo disco, e suona con altri gruppi. Scrive per passione collaborando con OverNewsMagazine e SouniDisotorti. Appassionato di fantascienza e dedito alla matematica (in cui vanta una laurea) lavora come consulente software nella speranza di diventare presto musicista fulltime!
Questa voce è stata pubblicata in Musical Post, Projects e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Dove si va?

  1. babe info here ha detto:

    I am really impressed together with your writing skills as well as with the layout in your weblog.
    Is this a paid topic or did you modify it your self?
    Anyway keep up the nice quality writing, it’s uncommon to peer a nice weblog like this one nowadays..

Rispondi

